Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ALL MY KEYBOARD - RUDESS

ALL MY KEYBOARD - RUDESS

I nostri "Miti"

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby dladio » Tue Feb 09, 2010 5:29 pm

gilles wrote:quello che mi fa SCHIFO ( e lo scrivo a caratteri cubitali) è che uno che possiede tutta quella roba aggratis....abbia un suono così di MERDA sia live che cd.
zio bestia schifosa....e qua mi incazzo.
io che mi sudo 23543464574563 camicie per cercare di prendere la roba giusta e spolparla per tirare fuori del meglio....mi vedo sti video e poi faccio un confronto con cd e live...e...cazzo....emerson 30 anni fa aveva suoni migliori o uguali...e son passati 30 anni.
questi video non fanno altro che farmi incazzare come una iena



e vogliamo parlare del V-synth usato solo per 2 lead preset? : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby gilles » Tue Feb 09, 2010 5:34 pm

allora....a mio parere peggiore:D
però è innegabile che in live...la resa dei suoi suoni è pari a ZERO.
questo non è parere personale..questo è dato di fatto.
cmq..il paragone si può fare.....con una k2500 aveva suoni migliori di ora. alzi la mano chi dice il contrario
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby gilles » Tue Feb 09, 2010 5:41 pm

Niki wrote:Dici migliore perchè ti piacciono più quelli vecchi...dove sta scritto che siano migliori? (intendiamoci: anche io li preferisco!) Emerson aveva altri strumenti, altra epoca, altri gusti, altra società! Se metto nel mio studiolo un disco dei Queen sento delle chitarre che hanno un suono diversissimo dai suoni commerciali odierni...mica è una colpa! E' tutta questione di gusti. Di giusto e sbagliato non c'è proprio niente. Sarebbe come dire: è meglio Picasso o Dalì? Sono pur sempre due pittori, no? I suoni sono influenzati dalle mode, dalle idee, da tanti fattori. Non stiamo a prendercela per niente. : Chessygrin :

PS: un pianista potrebbe sputarti addosso al solo sentire un suono elettronico...lui che ha studiato tanto e che ha scoperto la VERITA'. Sbaglia lui e sbagliamo noi se crediamo che ce ne sia una.



alt...non hai capito...il mio paragone è....sui suoni che ha live o studio...in paragone alla strumentazione che realmente ha.
perchè portarsi un modular e avere un suono ridicolo? ( esempio)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby Xam » Tue Feb 09, 2010 5:48 pm

ABBA wrote:Money. money, money
must be funny
in the rich man's world...


: Lol :
: Walkman :
: WallBash :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby Jah » Tue Feb 09, 2010 6:06 pm

Xam wrote:
ABBA wrote:Money. money, money
must be funny
in the rich man's world...


: Lol :
: Walkman :
: WallBash :

eh ma con quei money potrebbe fare di moooolto meglio :)...Gilles non dice che doveva rimanere con Kurz e non pigliare palate di soldoni da Korg ecc (magari, anzi probabilmente lo pensa, ma non lo dice nel suo post)...Dice solo che CON GLI STRUMENTI CHE HA adesso potrebbe fare MOOOLTO meglio, soprattutto in live...E ha ragione secondo me....
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby dladio » Tue Feb 09, 2010 6:16 pm

Niki wrote:Dici migliore perchè ti piacciono più quelli vecchi...dove sta scritto che siano migliori? (intendiamoci: anche io li preferisco!) Emerson aveva altri strumenti, altra epoca, altri gusti, altra società! Se metto nel mio studiolo un disco dei Queen sento delle chitarre che hanno un suono diversissimo dai suoni commerciali odierni...mica è una colpa! E' tutta questione di gusti. Di giusto e sbagliato non c'è proprio niente. Sarebbe come dire: è meglio Picasso o Dalì? Sono pur sempre due pittori, no? I suoni sono influenzati dalle mode, dalle idee, da tanti fattori. Non stiamo a prendercela per niente. : Chessygrin :

PS: un pianista potrebbe sputarti addosso al solo sentire un suono elettronico...lui che ha studiato tanto e che ha scoperto la VERITA'. Sbaglia lui e sbagliamo noi se crediamo che ce ne sia una.



Niki ma Rudess adesso non ha mica suoni diversi di quelli che aveva prima.. sono brutte copie dei suoi preset preferiti su kurz.. è questa la verita'...

l'altro giorno ho provato da livio il resosphere.. non c'e' proprio paragone qualitativo con il porco sgozzato..
stiamo parlando di un suono ricchissimo e particolare contro un'accozzaglia giocattolosa.. EDDAI!!!

poi sta obesis suona cosi' poco definita (nella sua estrema qualita' ostentata) che live sembra cupa.. e NON buca.. e' la solita questione della workstation da "studio" piu' che da live, ok non lo metto in dubbio..

ma un v-synth sprecato per un preset? (anzi 2?)
un modulare alto quanto una parete che serve a fare un suono che lo poteva fare uguale sul little phatty?
per avere cosa poi, una pallida imitazione dei suoni prog anni '70 misti a un po' di marimbette e al lead che fa whaaaaa che lo facevano 15anni fa molto meglio... e poi per rendere elegante l'accozzaglia ecco che intervengono piano e orchestre...

siamo chiari, non voglio demonizzare il buon pelato, lui si e' guardagnato la bicicletta e DEVE pedalare.

pero' noi tastieristi dovremmo capire cosa va preso e cosa no del suo mondo.

Lui è un cattivo esempio perchè nè programma i suoni (alla boh.. Barbieri per citarne uno), nè ha il rapporto passionale e ignorante, ma almeno passionale (alla Derek che nn sa programmare una ceppa ma scopa la tastiera...)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby DKS Synth Lab » Tue Feb 09, 2010 6:28 pm

era davvero meglio se si teneva la kurz e i suoi rack...oppure sarebbe anche ottima adesso come cosa se tirasse fuori dei buoni suoni da tutta la roba che ha li..ma tanto secondo me non ha + interesse nel farlo, si è fatto un nome, creato una posizione e prende tanti soldi, chiamalo pirla da questo punto di vista, : Lol : , e per me non ha + interesse nel fare qualche cosa di realmente bello da sentire...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby alexandros » Tue Feb 09, 2010 11:03 pm

Dladio wrote: ma almeno passionale (alla Derek che nn sa programmare una ceppa ma scopa la tastiera...)


: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

Grandissimo CLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: lo disse la mia futura moglie quando vide per la prima volta un mio video dal vivo! : Razz : bene, ora lo posso prendere come un complimento!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby Keywiz83 » Wed Feb 10, 2010 1:45 am

Ma che video è, cioè dovrebbe mettere invidia? Cosa fa se la tira e ci fa vedere tutto il suo arsenale?

Ah Jordan Jordan Jordan Jordan... : WallBash :

Non ci siamo proprio.. cioè... era più interessante quello di Rock Band e della Wii.. neanche coi video del Log ormai fa cose interessanti..

ARIPIJATE A GIORDANO BRUNOOO!!! : CoolGun :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: ALL MY KEYBOARD - RUDESS

Postby Support Synthonia » Wed Feb 10, 2010 2:27 am

Piccola osservazione...

Provate ad immaginare cosa avrebbe fatto MOORE con quel SETUP e cosa sarebbe successo a livello di IMMAGINE TASTIERISTICA oggi se al posto di Jordan (CHE RESTA COMUNQUE ADATTO ALLA FIGURA DEL GENIO TASTIERISTICO) ci fosse ancora il GRANDE MOORE ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests